REQUISITI DI ACCESSO. Per l’accesso diretto al corso, oltre ad una laurea di primo livello, è richiesto il possesso di almeno 70 crediti formativi conseguiti nella Laurea Triennale in uno o più settori delle discipline biologiche, geologiche, matematiche, fisiche e chimiche, o nei settori INF/01 o ING-INF/05. Se non possiedi i 70 cfu indicati consulta in dettaglio le modalità di accesso indiate nel bando a cui comunque devi fare riferimento per perfezionare l’iscrizione.

VERIFICA DEI REQUISITI DI ACCESSO. Il possesso dei requisiti curriculari è verificato da una Commissione esaminatrice, nominata dal Consiglio di Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche su proposta del Consiglio Interclasse, che valuta i titoli e la documentazione allegata alla domanda di valutazione. Qualora la Commissione riscontri la presenza di:
i) debiti curriculari, vengono indicate specifiche integrazioni da colmare entro i termini assegnati (e comunque entro la data di scadenza indicata sul Bando di Ammissione) e le modalità in cui farlo. Le modalità di accertamento e la modalità di verifica della preparazione iniziale sono dettagliatamente pubblicizzati, con congruo anticipo, nell’apposito bando o avviso, e riportati sul sito del Corso e del Dipartimento.
ii) una Laurea che sia stata conseguita da oltre 15 anni, lo studente deve sostenere un colloquio con la Commissione esaminatrice, che valuterà le competenze sugli argomenti e/o contenuti degli insegnamenti dei principali ambiti disciplinari del corso. In caso di esito negativo, lo studente non potrà iscriversi al CdS LM-60 per l’anno accademico in corso.