siamo felici di invitarvi martedì 2 novembre, dalle 9 alle 13.30, al Convegno di studi dal titolo La scuola: quale futuro dopo la pandemia. Innovare, progettare, sperimentare: proposte e percorsi, promosso da Fondazione Golinelli e Ministero dell’Istruzione.

L’evento proporrà una riflessione sul ruolo cruciale che la scuola, a seguito della pandemia, potrà assumere nel preparare le giovani generazioni alle sfide del futuro, integrando le potenzialità delle più innovative tecnologie digitali e supportando le/gli insegnanti in un percorso continuo di innovazione didattica e metodologica che si accompagni alla diffusione di nuovi paradigmi di apprendimento.

Il Convegno è rivolto, in particolare, a dirigenti scolastici e a docenti del primo e del secondo ciclo di istruzione, degli Istituti Tecnici Superiori e dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti, alle istituzioni, alle associazioni, alla Rete nazionale dei Laboratori Territoriali, e al pubblico interessato.

Le/gli insegnanti che desiderano partecipare in presenza* a Opificio Golinelli oppure online potranno iscriversi entro il 28 ottobre al link dedicato.

Il pubblico interessato potrà seguire il Convegno sul canale YouTube di Fondazione Golinelli oppure partecipare in presenza* previa registrazione cliccando qui.

ULTERIORI INFORMAZIONI

– La scuola: quale futuro dopo la pandemia. Innovare, progettare, sperimentare: proposte e percorsi